IN TWIZY CON MAMMA E PAPA’: UN POMERIGGIO AVVENTUROSO NEL PARCO DELLE DUNE COSTIERE

TOUR IN TWIZY COM BAMBINI

 

 

 

A bordo di simpatiche biposto elettriche, grandi e piccini, in compagnia della Cooperativa Serapia, seguiranno le orme degli antichi romani che percorrevano la Via Traiana per raggiungere il porto di Brindisi e imbarcarsi per l’Oriente. Tra giochi ed enigmi da risolvere, troveremo anche le tracce dei Cavalieri di Malta, dei Crociati e dei pellegrini che attraversavano queste terre diretti in Terra Santa. L’eco dei loro passi è ancora vivo e si può sentire sussurrarci  storie e memorie, soffiando tra le fronde degli ulivi secolari, i forti carrubi, i fruttuosi fichi e i cespugli di cappero.

Ogni ulivo è unico, proprio come ognuno di noi: esplorando un uliveto secolare potremo trovare forme, dimensioni ed espressioni al limite del mostruoso!

Cercheremo di scoprire anche il mistero che avvolge il Dolmen, che ci racconta la storia di 4000 anni fa.

Visiteremo i villaggi medievali scavati nella roccia, dove persone e animali convivevano nascosti nelle grotte per proteggersi dal nemico: altro che castelli!

E per finire…il fiume più speciale del Salento: il fiume Morelli dove anguille e cefali dorati convivono armoniosamente con tante folaghe ed il germano più amato dai bambini.

Dopo aver fatto merenda tra le dune e ginepri coccoloni, ammireremo il tramonto che rende ancora più unico questo paesaggio. sarà già l’ora per riprendere le Twizy e di rientrare verso Ostuni, dove la Città Bianca ci accoglierà accendendo le prime luci.

Questo è solo un assaggio di quello che potrete scoprire in un  pomeriggio in Twizy: colorate e silenziose, scattanti e divertenti ci consentiranno di arrivare ovunque senza inquinare e senza disturbare il “silenzio” delle cicale e di grilli che ci accompagnerà lungo tutto il tragitto.

Quando: ogni lunedì di agosto (8-15-22-29)

DURATA: DALLE 16.30 ALLE 19.00

DOVE: Parco delle Dune costiere

Partenza: Sede Forplay, via Delle Comunicazioni (Zona Industriale di Ostuni, nei pressi della Stazione Ferroviaria); GPS: N40°44,838′ – E 17°34,781′

Prezzi: 65€/coppia (1 adulto+ 1 bambino); inclusi guida Serapia, noleggio Twizy e assistenza Forplay, merenda e copia del libro “La grande storia dell’ulivo” di Cosimo Damiano Guarini

Prenotazione obbligatoria entro le ore 20 del sabato precedente al 3286474719 o sul sito www.cooperativaserapia.it

Condividi questo contenuto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

I nostri servizi

servizi01c

Tour

servizi01

Comunicazione in movimento

servizi02

Noleggio- Renting